Trame Mediterranee

Trame Mediterranee – è un percorso di alternanza scuola lavoro innovativo (PCTO), ibrido (digital workshop ed esperienze immersive in campo), o Summer Camp, capace di allenare nuove competenze ed acquisire gli strumenti necessari per identificare valorizzare le risorse dormienti del territorio, con l’obiettivo di creare consapevolezza ed offrire ai ragazzi esperienze capaci di ispirare le loro scelte di studio e lavoro future. Un percorso che nel medio-lungo termine sarà capace di creare sviluppo e prosperità condivisa per il territorio.

Future Food Institute è entusiasta di presentare il calendario 2024 dei nuovi programmi estivi Trame Mediterranee, che si terranno presso il Paideia Campus (Pollica, SA, Italia) nei mesi di giugno e luglio.

Trame Mediterranee è un programma innovativo di apprendimento esperienziale.

I partecipanti avranno l’opportunità unica di esplorare e scoprire attraverso esperienze pratiche nella regione del Cilento, lavorando insieme per risolvere sfide reali. Il programma si concentra su temi importanti come “Tradizione e Innovazione”, “Tecnologia e Intelligenza Artificiale” e la “Dieta Mediterranea”, con l’obiettivo di riflettere su domande cruciali come “Cosa mangeremo in futuro?” e “Come vivere fino a 100 anni?”.

Le date di quest’anno:
Giugno 2024: 10-14, 17-21, 24-28
Luglio 2024: 1-5, 8-12

Per maggiori informazioni e iscrizioni, visita il sito futurefoodinstitute.org/trame-mediterranee.